Ma chi sono i PAY?
Logo Mr.GrankioIl Progetto musicale PAY attualmente è così composto:
Mr. Grankio: il leader indiscusso della band, voce e chitarra, ideatore, mentore e  inventore del barattolo dell'aMMore, è anche l'intrattenitore e trascinatore e sobillatore delle folle durante i concerti (e non solo). Sotto lo pseudonimo de L´Ariele, da più di dieci anni autore/ conduttore radiofonico; ha collaborato con Radio Lupo Solitario, Rock FM ed Logo Mr.Penguinattualmente è in voce su LifeGateRadio e il portale RocknRollRadio.it,compare in video per per Rock TV.
Mr. Pinguino: bassista, polistrumentista, compositore, fine dicitore con passioni bizzare e manie inconsuete vive nell'Ygloo studio circondato da ghiacci di formazione lacustre..
operai del rnr con barattoloGli Operai del RnR:i servitori del progetto PAY, L'Operaio L e l'Operaio F sono una parte integrante ma fondamentale dell'immagine dei PAY e la loro presenza scenica è al servizio dei concerti della band.

demo O Yeah! O Yeah!Ma hanno fatto dei dischi?
1996 - "O Yeah! O Yeah!" Prima registrazione del gruppo che si presenta al pubblico sotto l'acronimo P.A.Y - Post Atomic Youth. La formazione che incide questa prima musicassetta prevede la presenza di Ariel (successivamente Mr.Grankio) chitarra e voce, Mr. Vulvino (successivamente leader della band) Basso, Zull stendrix chitarra, Cappe Batteria. 7 i brani presenti in O Yeah! O Yeah! da segnalate "CCFTM" prima canzone con testo in italiano che verrà reincisa sul disco "The very Best.." insiema a "O Yeah!" e I "Don't find" che si trasformerà in "Credo che vi ammazzerò"

potevate anche ynvitarci1998 – “Potevate Anche Ynvitarci” distribuzione White&Black) Primo CD che prevede la presenza di Mr. Pinguino al basso, Mr Vulvino diventa ufficialmente il leader della band. Alla batteria arriva Mr.Tortuga che resterà nella formazione fino a "The very best.." E nei live compare Mr. Vulvino con la celebre tuta di lattice rossa che lo accompagnerà fino alla copertina di "Federico Vulvino tra la folla accalmanteTre".Compaiono anche le prime collaborazioni, Noyse di Punkreas suona un solo in "Noia" e il Maestro Danilo Fatur (ballerino del popolo del CCCP Fedeli alla Linea) regala ad "Autoscatto dell'ammore" un memorabile recitato. Danilo Fatur apparirà negli anni seguenti insieme alla band in alcuni concerti memorabili.

LP Split 7

1999split dell’aMMore: 7” trasparente condiviso (un lato per gruppo) con le Pornoriviste. Nella foto del gruppo contenuta nella copertina si segnala la presenza del "Capitan Baril di Botte" che affiancherà per qualche concerto Mr.Vulvino.

 

Provate Ammore Ynutile 2001 – “Provate Ammore Ynutile” (Venus distribuzione; edizioni BMG) Nella copertina sulle ginocchia di Mr.Vulvino decapitato compare il Barattolo dell'aMMore, che già da qualche anno viene distribuito ai banchetti durante i concerti.Nel disco è contenuta anche l'omonima canzone "un barattolo d'aMMore". Proseguono le collaborazioni eccellenti, Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese spedisce via mail delle frasi lette da un computer che verranno utilizzate prima di alcune canzoni (" Un complesso mi farei e mi riferisco ai PAY"), SuperLove dei Julies Haircut si prodiga in un solo ed infine Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti dipinge un Mr.Vulvino decapitato che compare nelle grafiche del CD.

The Very Best..2003 - “The Very Best of the Rarities of the Origin of the Band” Una Raccolta di Successi dei PAY” (Ammonia V2/Sony; edizioni BMG) Il CD è diviso in tre sezioni "The very best" contiene 4 inediti, "The rarities" propone 4 cover, Lamette - Donatella Rettore,Mi ami? - CCCP, YMCA - Village People e R'n'R all night  Videdei KISS, "the origins" dove troviamo alcune tracce del demo O Yeah! O Yeah!, una nuova versione di Autoscatto dell'aMMore e la traduzione in italiano di "Drive me crazy" dei Fine Young Cannibal. Dopo i primi esperimenti seminali in video questo è l'anno dei primi due Videoclip "ufficiali": "Un bel cervello colorato" di Saverio Luzzo e "Credo che vi ammazzerò" di Flegias (Necrodeath)
Federico Tre

2005“Federico Tre e il Destino Infausto”. (Venus Dischi; Luce edizioni) La prima Punk Rock Opera italiana tragicomica in due atti racconta l'anacronistica storia  che tratta ironicamente l’attualissimo tema del potere e della comunicazione. Federico Tre (un cattivo dittatore in abiti nazisti) è il personaggio principale che cerca di imbonirsi la popolazione sottostante che spera (come unica speranza di sopravvivenza) nella sua morte. Il disco viene registrato sotto la supervisione di Olly (Shandon - The Fire), Federico Tre è interpretato da Roberto "Freak" Antoni (Skiantos). Tra le altre collaborazioni segnaliamo Alberto Camerini nella parte del Dott. Feelgood, Il Metius (Thee STP) nella parte del diavolo. Il video della canzone "Federico Tre" è firmato da Edo Rossi. La copertina ad opera di Stefano Redaelli è una palese citazione della ben più celebre "Sgt. pepper" dei Beatles. Il giornalista Riccardo Bertoncelli nel suo libro dedicato ai 40 anni  di Sgt. Pepper includerà la copertina di Federico Tre accanto ad una di Frank Zappa come alcuni degli innumerevoli esempi di citazione della stessa.

E'802008 “Elettro’80 Punk Show” EP in download gratuito su www.punkrockers.it. E'80 è il risultato di alcuni particolari concerti nei quali Mr.GranKio e Mr.Pinguino si accompagnano ad una batteria elettronica,gli operai del r'n'r aiutano il pubblico a seguire le storie narrate dai PAY con delle scenografie create apposta dal "Maesto grafico" Stefano Radaelli.Le canzoni vengono rivisitate in una nuovissima  e/o vecchissima chiave eighties: C.C.C.Pay , NEW WAVE of ITALIAN R’nR’.Si segnalano le cover di Territorial Pissing dei Nirvana e Pet cemetery dei Ramones della quale viene realizzato un video in stile "horror b movies" a firma "Sfascia"


La Ragazza col Coltello2010 “La Ragazza col Coltello” (Pacifica - Venus) 10 nuove canzoni a firma Grankio,Pinguino, ispirate ad un quadro realizzato da Diego Gabriele artista senese. "La conquista dell'universo" è il primo singolo ufficiale con video realizzato da "Paco"


Ma suonano in giro?

…e allora concluderemo raccontando i concerti dei PAY!
Non solo esibizioni live dei loro brani, ma in realtà veri e propri atti tragicomici all’insegna del Rock’n’roll, dell’avanspettacolo e soprattutto dell’ironia.
Durante i loro spettacoli i PAY non mancano di stupire sempre il loro pubblico, con la loro distaccata tragicomicità, con i loro autoscatti dell’aMMore, i loro messaggi di pace & R’n’R, palloncini, scenografie, fuoco&coriandoli a volontà, ma soprattutto i classici, immancabili, indispensabili, insostituibiliOperai del RnR !!!!
operai del rnr con barattoloGli Operai del RnR (i servitori del progetto PAY), insegnano al pubblico come comportarsi in un vero R’n’R’ ShOwS dei PAY e come interagire con il live della band.
I tours per supportare le uscite discografiche hanno portato il trio a suonare diverse band (Danilo Fatur, Persiana Jones, Punkreas, Afterhours, Verdena, Vallanzaska, Tre Allegri Ragazzi Morti, Linea 77, Bugo,; e anche Burning Heads, Shandon, Dog Eat Dog, NOFX, Lagwagon, Shelter, H2O, GBH, Me First and Gimmies Gimmies..) e anche a vari festival e manifestazioni in tutta italia(Beach Bum Festival, Rock Tv Night, Rock in Idro, Eastpack Etnika Rock, Mi Ami).
Cosa aggiungere se non:
“Non abbiate paura è solo R'n'R!”

 

banner VIRUS


concerti

04.10.13 R'n'R Varese 
26.10.13 Ohibò Milano
Per info - CONTATTI

dj set

Tutti i Venerdì SUPERROCK  @ Rock'n'Roll Club - VARESE
28.09.13 Peyote Magenta
12.10.13 Peyote Magenta
19.10.13 Nautilus Cardano al campo (VA)
23.11.13 Nautilus Cardano al campo (VA)

foto

random gallery

virus television

pay coi barattoli

Login



Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art.13 D.Lgs.196/2003. Vai alla pagina della tutela dei dati qui